Pubblicità

ArchiCAD per Mac

  • Versione di prova

  • In Italiano
  • V 27
  • 3.6

    (44)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Il CAD per architetti e designer creativi

ArchiCAD è un programma CAD per la modellazione delle informazioni di costruzione , che offre maggiore flessibilità e libertà ai suoi utenti per quanto riguarda la sua concorrenza.

Tuttavia, i suoi punti di forza principali sono, allo stesso tempo, la sua debolezza: le aziende tendono a preferire programmi più universali come AutoCAD . Pertanto, ArchiCAD diventa un'alternativa altamente raccomandata per un settore molto specifico: gli imprenditori.

Progettare edifici per conto proprio o in compagnia

ArchiCAD ti consente di costruire edifici in 2D e 3D , visualizzare progetti ... Le sue funzioni sono rivolte ad architetti, designer e progettisti.

Se ti interessa solo la progettazione tecnica, ti affidi agli strumenti CAD 2D, che una miriade di opzioni e possibilità garantiscono una finitura precisa e dettagliata . Nell'altro lato dello spettro, contate con un'interfaccia di modellazione 3D per creare edifici con varie forme e caratteristiche. La funzione Shell , per i lavori tridimensionali, ha l'ammiraglia della libertà di ArchiCAD; con shell puoi creare membrane dal parametro che ti interessa.

Ti piacerebbe vedere come sarà il tuo edificio una volta costruito? Allora ti interesserà una novità di ArchiCAD 18, l'ultima versione: riguarda CineRender 14, il suo software di rendering e visualizzazione architettonico. Richiede prestazioni elevate , ma offre in cambio immagini fotorealistiche e video delle tue creazioni. Il risultato apporta molti elementi: ombre, distribuzione della luce, riflessi realistici e una migliore presentazione della superficie del materiale.

ArchiCAD è anche uno strumento pensato per il lavoro di squadra. Ad esempio, la sua funzione di gestione dei documenti, funziona come una memoria centrale per molti partner per poter accedere agli stessi strumenti o modifiche di progettazione da diversi punti di accesso.

BMI (Building Information Modeling), una sorta di software di modellazione 3D , continua ad essere la grande forza per i lavori di gruppo. Questa funzione consente flussi di lavoro totalmente aperti. L'accesso ai progetti è veloce e intuitivo e consente a molti utenti di lavorare contemporaneamente in un design senza interrompere i progressi degli altri. BIM è un punto di differenziazione da ArchiCAD su AutoCAD.

Sono disponibili diverse versioni di ArchiCAD. Le versioni educative servono come strumento di apprendimento per le scuole di architettura o altre istituzioni accademiche. La versione commerciale è rivolta al mondo professionale.

Un sacco di opzioni in un ambiente intuitivo.

Ogni nuova versione di ArchiCAD compie un ulteriore passo verso l'obiettivo del programma: garantire la libertà di progettazione con il minor numero possibile di ostacoli tecnici. Ad esempio, ArchiCAD 18, l'ultima versione del programma, ottimizza gli strumenti e le funzioni per garantire un flusso creativo senza interruzioni. A livello pratico, la visualizzazione dell'interfaccia è migliorata per facilitare l'esplorazione dei suoi strumenti senza che tu ti perda per strada.

Il motore di visualizzazione CineRender 14, un'altra novità in ArchiCAD 18, è ancora più intuitivo di Lightworks, il motore precedente. Il rendering può essere fatto praticamente con un clic, e il suo processo è simile a quello di correzione automatica nelle fotocamere . È un'opzione perfetta per gli utenti principianti che necessitano di finitura professionale ma non hanno ancora il controllo di tutti i parametri disponibili.

Il programma sa come ottimizzare la configurazione del tuo PC . Ad esempio, i vari processi di ArchiCAD che richiedono tempo, possono essere eseguiti senza problemi di background, mentre si eseguono altre attività sul PC, purché il computer sia potente. In questo senso, ArchiCAD è compatibile solo con la versione Windows a 64 bit.

Il BIM continua a migliorare per impedirti di imprevisti tecnici. BIM è pronto ad applicare qualsiasi modifica il più rapidamente possibile, mentre impedisce che una modifica in un settore modifichi in modo imprevedibile il resto del progetto. In questo modo, BIM ti consente di mostrare varie versioni dello stesso progetto senza problemi tecnici .

ArchiCAD, l'alternativa per gli imprenditori.

ArchiCAD è flessibile. Ha abbastanza opzioni per permetterti di progettare l'edificio che hai in mente, in 2D o in 3D. La sua interfaccia, intuitiva e facile da usare, è al servizio di questo amalgama di possibilità.

Ma qui, il problema principale di ArchiCAD: ci sono tanti modi per utilizzare questo programma che, di conseguenza, non ha procedure standard che la maggior parte degli utenti sfrutta. E senza una filosofia di utilizzo unitario, le aziende preferiscono altri programmi CAD come il famoso AutoCAD: più restrittivi ma, allo stesso tempo, più universali.

Di conseguenza, ArchiCAD è adatto per designer e architetti freelance (in altre parole: imprenditori) o per piccole aziende che hanno appena iniziato e vogliono dare un colpo a questo programma.

PRO

  • Dinamico e flessibile
  • Interfaccia intuitiva
  • Garantisce precisione e dettaglio
  • Ideale per collaborazioni

CONTRO

  • Non universale
  • Non ampiamente utilizzato in ambienti professionali

Disponibile anche per altre piattaforme

Il programma è disponibile in altre lingue


ArchiCAD per Mac

  • Versione di prova

  • In Italiano
  • V 27
  • 3.6

    (44)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su ArchiCAD

Hai provato ArchiCAD? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.